Meteo Italia – Italia Nella morsa del maltempo dal 6 al 12 Novembre

0
365

La settimana dal 6 al 12 Novembre vedrà il Belpaese bersagliato dal maltempo, con piogge a più riprese anche a carattere di nubifragio; sulle Alpi e lungo l’Appennino ritornerà la neve, un vero e proprio toccasana per alleviare il pesante deficit idrico dovuto al dominio anticiclonico dei mesi scorsi.


EVOLUZIONE – Tra il 5 e il 6 Novembre forte peggioramento al Nord, rischio nubifragi sulla Liguria centrale, l’alta Lombardia, Alpi e prealpi venete; ritornerà la neve, con accumuli importanti a 2000 metri, quota neve inferiore ai 1500 metri tra Domenica e Lunedì.
ITALIA OSTAGGIO DEL MALTEMPO – Dal 7 al 10 del mese corrente piogge a più riprese sulle regioni centro-settentrionali e al Sud, ad opera di una depressione italica che richiamerà forti venti meridionali carichi di pioggia, con nevicate lungo l’Appennino centrale e sulle Alpi sopra i 1500 metri.
Giovedì 9 Novembre, rischio nubifragi sulla Campania, con fenomeni in estensione alla Calabria tirrenica entro sera.
Da Venerdì, correnti più fresche settentrionali affluiscono verso il Belpaese: asciutto ma fresco al Nord, ancora perturbato al Sud e sulle adriatiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here