Meteo Italia – Freddo e Neve: ecco dove

0
295

La terza settimana di Dicembre, quella di Natale, sarà caratterizzata da un clima decisamente freddo a causa dei venti prima di Tramontana e poi di Bora o Grecale che soffieranno su tutte le regioni.

SITUAZIONE – Discesa di aria fredda dal Nord Europa, ma pressione in graduale aumento su tutti i settori, salvo una fase un po’ più instabile fino al 20 del mese, specie sulle regioni adriatiche centro-meridionali e in Sardegna.

20 – Molte nubi con precipitazioni nevose sopra i 200 metri su Marche, Abruzzo, Molise, in Puglia sopra i 500 metri, in Sardegna sopra i 600 metri.

Neve fino a valle sui confini alpini esteri, in prevalenza soleggiato altrove.

21-22 – Sempre molte nubi su regioni adriatiche, ma con scarse precipitazioni. Più soleggiato altrove, salvo locali addensamenti.

23 – Antivigilia con nuovo peggioramento sulle regioni adriatiche centro-meridionali con pioggia e neve sopra i 1000 metri. Precipitazioni anche sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria.

TEMPERATURE – Si manterranno sotto la media del periodo di circa 6/8°, previste in aumento da Venerdì 22, ma comunque con valori tipici di Dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here