Meteo Italia – Domani Venerdì 5 Ottobre colpo di scena, il ciclone risale l’Italia prima il Centro e subito dopo il Nord sotto l’onda del ciclone

0
284

Venerdì, intenso maltempo domani. Un centro di bassa pressione è attivo in questi giorni sull’Italia: dopo aver insistito sulle regioni meridionali, non senza provocare danni e disagi, nella giornata di Venerdì 5 Ottobre piogge e temporali insisteranno su moltissime regioni. Ecco cosa accadrà.

Fin dal mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco continueranno ad interessare il Sud, nubifragi potranno verificarsi sui settori ionici meridionali, poi le piogge arriveranno sulla Campania, fino a Napoli, e verso il Lazio, anche a Roma; ancora una volta la Sardegna sarà interessata da fenomeni temporaleschi localmente intensi, con rischio nubifragi.

Dopo metà giornata il maltempo continuerà ad infierire al Centro e al Sud, ma ecco che il centro di bassa pressione si sposterà lentamente verso Nord, con le prime precipitazioni attese sull’Emilia-Romagna in serata e poi al Veneto nella notte con forte maltempo entro Sabato. Per quanto riguarda le temperature, assisteremo a un calo dei valori massimi al Centro-Nord, mentre al Sud resteranno sostanzialmente invariate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here