Meteo Italia – Diramato l’Allerta Meteo Giallo/Arancione della Protezione Civile: per Grandine e Nubifragi per quattro regioni

0
310

Meteo: ALLARME GRANDINE e NUBIFRAGI su 4 REGIONI, ALLERTA GIALLA/ARANCIONE della PROTEZIONE CIVILE. Ecco DOVE.

Allerta meteo della Protezione Civile su 4 regioni Condizioni meteo in rapido peggioramento al Sud per il passaggio di un pericoloso vortice ciclonico ricolmo di aria fredda ed instabile, con il rischio concreto di TEMPORALI, NUBIFRAGI e ALLAGAMENTI.

La Protezione Civile ha diramato un’ALLERTA per 4 regioni, ecco il COMUNICATO UFFICIALE:

L’avviso prevede per la giornata di oggi, Giovedì 16 maggio, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali, e sulla Calabria, in particolare sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per oggi, giovedì 16 maggio, allerta arancione sui settori meridionali della Calabria. È stata inoltre valutata allerta gialla in Abruzzo, sui settori orientali dell’Emilia Romagna, sulla Sicilia nord-orientale e sui settori centro-settentrionali della Calabria.

Avviso per condizioni meteo avverse per 4 regioni per l'arrivo di forti temporaliAvviso per condizioni meteo avverse per 4 regioni per l’arrivo di forti temporali
Invitiamo quindi a prestare la massima attenzione su questi settori e a rimanere sempre aggiornati sul nostro portare per seguire l’evoluzione di questa ennesima intensa fase di maltempo.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here