venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Italia – Causa maltempo Italia sottosopra

La bassa pressione di origine africana, in salita verso il mar Ionio, potrebbe minacciare domani Sicilia e Calabria con intense precipitazioni. Il team dei meteorologi comunicano il potenziale pericolo di nubifragi su ragusano, siracusano, catanese e poi Calabria ionica, qualora la bassa pressione si dovesse avvicinare troppo alle coste di queste due regioni.

E’ previsto un deciso peggioramento del tempo su Sicilia, Calabria e poi Puglia meridionale tra domani e sabato con piogge via via più diffuse, e localmente intense. La neve scenderà su queste regioni dai 1300 fino ai 1000 metri.

“Il secondo weekend di febbraio vedrà un tempo piuttosto asciutto su gran parte delle regioni, fatta eccezione per Sicilia, Calabria e Puglia dove, come detto, si attendono precipitazioni – spiegano i meteorologi – Temperature che subiranno una diminuzione sulle regioni meridionali, una certa stazionarietà sul resto d’Italia”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles