Meteo Italia – Arriva tanta Neve sui Monti e Pioggia sull’Italia 

0
287

Il flusso atlantico molto perturbato continua ad inviare fronti perturbati sull’Italia, dove non c’è nebbia, piove o c’è il sole. Nei prossimi giorni pioverà parecchio al Nord, regioni tirreniche e poi anche al Sud. Partendo dall’analisi atmosferica vediamo il tempo previsto per oggi, con un accenno all’imminente weekend.
ANALISI – Correnti umide meridionali portano un aumento deciso della nuvolosità sull’Italia, con pioggia e neve in montagna. Resiste ancora la nebbia, anche fitta, su alcune zone della Pianura Padana.
3 febbraio – Tempo instabile al Nord e regioni tirreniche con piogge, più moderate dal pomeriggio, e soprattutto sui settori prealpini, in Liguria e alta Toscana. Tempo più asciutto e soleggiato al Sud, eccetto in Campania, dove pioverà sul Casertano e Beneventano.
NEVE – Neve sulle Alpi, sopra i 1000/1200 metri, a quote più alte in Appennino.
ACCENNO AL WEEKEND – Per il dettaglio vi rimandiamo all’articolo apposito. Sia per sabato che domenica sono attese piogge via via più diffuse e intense al Nord e al Centro.
TEMPERATURE – I venti meridionali porteranno un aumento generale delle temperature in entrambi i valori, ma più significativo in quelli notturni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here