Weekend all’insegna di neve e temperature da brividi.

Stando alle previsioni del team dei Meteorologi, infatti, questo fine settimana sarà contraddistinto da un clima rigido, quanto meno al Nord, e dall’arrivo della neve in pianura.

In particolare, sabato il maltempo interesserà le regioni adriatiche e il Sud con neve a quote via via più basse, mentre sul resto delle regioni il sole sarà prevalente anche se farà freddo. Domenica invece, mentre il tempo migliorerà anche al Sud, una perturbazione atlantica comincerà ad interessare il Nordovest con prime precipitazioni nevose fino in pianura a partire da metà giornata. La neve entro sera conquisterà tutta la pianura di Piemonte, Lombardia ed Emilia, in nottata anche del Veneto.

Un manto nevoso superiore ai 5-7 cm è atteso soprattutto sulle province di Alessandria, Pavia, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Bologna. Nevicherà debolmente invece a Torino e Milano. Le temperature del weekend saranno molto fredde con valori notturni sotto zero su tutto il Nord, e fino a -5°C in Piemonte e Lombardia come a Milano e Torino; valori sottozero anche in Toscana, leggermente più alti nel Lazio, come a Roma. Di giorno gran freddo al Nord con 2-5°C, fino a 10°C al Centro, valori oltre i 12°C al Sud e sulle isole maggiori. Anche la prossima settimana sarà all’insegna del clima rigido mentre da martedì tornerà l’alta pressione con nebbia al Nord e sole al Centro-Sud.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here