martedì, Marzo 19, 2024

Meteo Italia – Arriva il sole per tutti per pasquetta

Arriva il sole. Con l’arrivo di aprile il tempo è destinato a cambiare radicalmente, dopo un mese di marzo tutt’altro che mite e asciutto. Pasquetta, tradizionalmente dedicata a gite fuori porta, è salva: l’alta pressione – spiegano gli esperti di meteorologia – si espande sempre più sull’Italia, regalando una giornata di sole su buona parte del Paese, un vero e proprio tripudio di primavera, con qualche addensamento nuvoloso confinato a ridosso dei settori alpini occidentali.

Le temperature si manterranno decisamente gradevoli ovunque, più fredde al mattino e in serata soltanto al Centro-Nord, ma si potranno raggiungere diffusamente i 15-16°; al Sud il clima sarà ancor più mite, con la colonnina di mercurio che arriverà a sfiorare i 20°. Si tratterà comunque di una pausa asciutta piuttosto breve – raccomandano gli esperti – già dalla sera di martedì un nuovo attacco perturbato raggiungere le nostre regioni settentrionali, con fenomeni anche localmente intensi.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles