venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Italia – Arriva Attila con grande Freddo e Gelo

Arriva Attila Con grande freddo. Tra martedì e mercoledì della prossima settimana un nuovo ingresso di correnti fredde, questa volta dalla “valle del Rodano“, trasporteranno nel Mediterraneo centrale una nuova saccatura polare che raffredderà ulteriormente il clima, e porterà maltempo su gran parte del Paese.

Già da oggi – spiegano gli esperti di meteorologi – previsto un progressivo ingresso di venti più freddi: Maestrale, Bora e Tramontana porteranno precipitazioni sui settori adriatici centrali e coste del basso Tirreno, inizialmente anche al Nordest. Domani aria fredda, ma secca, sull’Italia.

Gelo mattutino al settentrione, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto del Paese, ma con possibili temporali o veloci rovesci sulle coste tirreniche della Sicilia. Nei giorni successivi nuovo peggioramento del tempo a partire da martedì sera con piogge in estensione a tutta Italia nel corso di mercoledì. Neve a quote molte basse al Nord.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles