Meteo Italia – Ancora giu i termometri sull’Italia grande gelo e neve: Ecco dove e quando

0
163

Italia ancora ghiacciata dal gelo intenso E’ pieno inverno sull’Italia. Nevica fin lungo le coste ed in pianura sulle Regioni adriatiche del centro e al sud con temperature ovunque prossime o addirittura leggermente sotto allo zero.

Al nord e sulle zone centrali tirreniche, complici anche i maggiori rasserenamenti, le temperature sono ulteriormente crollate fino a scendere abbondantemente sotto lo zero. Città come Torino, Milano, Trento, Venezia e Bologna, hanno registrato valori minimi attorno ai -5/-6°C. Ma non si scherza nemmeno al centro come a Firenze dove i termometri hanno segnato fino a-6°C. Leggermente sottozero anche Roma.

Sarà probabilmente quella di oggi la giornata più gelida di questa forte ondata di freddo che sta investendo tutto il nostro Paese. Se al nord, grazie al discreto soleggiamento, si avranno valori termici diurni meno gelidi rispetto alla notte, sulle Regioni adriatiche e al Sud avremo un clima rigido anche durante il giornocon temperature sempre prossime se non addirittura lievemente inferiori allo zero. 

Da domani le correnti gelide cominceranno gradualmente ad attenuarsi e si cominceranno a registrare i primi aumenti soprattutto nelle massime.Continuerà comunque a far e molto freddo ovunque ma soprattutto di notte al Nord e sulle zone interne del Centro, con termometri che si manterranno sempre negativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here