Oltre al maltempo estremo previsto su parti del Nord-Est in queste ore, sulle Dolomiti è tornata la neve: Marmolada imbiancata da una bellissima nevicata. Le immagini

È arrivata ufficialmente l’Estate ma ha portato con sé un maltempo estremo al Nord, dove sono attesi fenomeni molto violenti , secondo l’avviso del centro europeo Estofex. Già nelle scorse ore, Torino e Milano sono state colpite da nubifragi e violente grandinate che hanno imbiancato e allagato le strade, provocando gravi danni e anche una vittima. Ma oltre al maltempo estremo previsto su parti del Nord-Est in queste ore, sulle Dolomiti è tornata la neve. La Marmolada, la vetta più alta delle Dolomiti con i suoi 3343 metri di altitudine, è stata imbiancata da una copiosa nevicata con -2°C e un paesaggio davvero incantato.

La funivia Marmolada aprirà tutti i giorni proprio da oggi, 22 giugno, fino al 15 settembre dalle ore 09:00 alle 16:00. Sarà aperto anche il Museo Grande Guerra Marmolada, il più alto d’Europa, il cui ingresso è compreso nel biglietto della funivia. E se sulle Alpi da freddo e nevica l’ondata di caldo che si sta facendo sentire al Sud (in Salento già +35°C in mattinata).

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here