Roma nelle morsa dei temporali nei prossimi giorni. Allerte su tutto il Lazio per nubifragi e neve.

Prosegue il periodo molto piovoso sul Centro Italia a causa di un vortice ciclonico attivo sul mar Tirreno continuamente alimentato da correnti fresche ed instabili. Anche ROMA si troverà nella morsa dei TEMPORALI nei prossimi giorni specie durante le ore pomeridiane.

Sul resto del LAZIO rimane alta l’ALLERTA per forti precipitazioni anche a carattere di NUBIFRAGIO con la possibilità addirittura del ritorno della neve sulle montagne. Vediamo subito la previsione aggiornata fino a Domenica 14 Aprile.

Finiamo con la giornata di Domenica 14quando il maltempo insisterà ancora su buona parte della Regione in particolar modo sulle zone interne e quelle montuose. Date le temperature previste in leggero calo a causa dei venti da Nord la neve potrebbe tornare a fare la sua comparsa sul Terminillo con fiocchi a partire dai 1400 metri di quota. Non è escluso comunque che qualche rovescio possa raggiungere Roma nel corso del pomeriggio a causa della marcata instabilità che ancora è presente su tutto il Centro Italia.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here