Meteo Invernale: violenta grandinata al Sud della Spagna

0
161
Meteo Invernale

Meteo invernale al Sud della Spagna, grandine grosse dimensioni. Grandine anche di grosse dimensioni che caduta nella città e nel suo hinterland.

Le spiagge di Alicante si sono imbiancati a causa di una violentissima grandinata. Meteo Invernale: grandine anche di grosse dimensioni che caduta nella città e nel suo hinterland. Ma il fenomeno più rilevante è stato quello della quantità di grandine che si è accumulata, soprattutto trasportata verso le zone basse dall’acqua che scorreva nelle strade della città.

Freddo di botto per fine mese: e dicembre promette grandi sorprese

Dal caldo al gelo: sarà freddo estremo? Ipotesi

Sfuriata invernale nel weekend: la neve si spingerà fino a quote basse

Alcune arterie stradali sono state temporaneamente chiuse al traffico a causa del grosso accumulo di grandine, e per liberarle sono dovute intervenire delle ruspe, dato che la città è sprovvista di spazzaneve. Ad Alicante la neve è un fenomeno meteorologico che ha rilevanza storica, e che passa via col primo sole.

Allerta meteo fino a rossa: il bollettino della Protezione Civile

Arrivano bufere di neve a quote basse

Arriva la seconda irruzione artica nella prossima settimana

Nel sud della Spagna, nella catena montuosa della Sierra Nevada sono stati registrati -12 °C. La Penisola Iberica è interessata da aria fredda, e le temperature sono scese a valori più tipici dell’inverno che del fine autunno.

Fonte: Meteo Giornale