venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo India – Ciclone Nivar sul Golfo del Bengala: e pronto all’impatto sulla terra ferma

L’approdo di Nivar sulle coste del Tamil Nadu e del Puducherry è previsto per domani sera.

Nivar è una forte tempesta tropicale che attualmente staziona sul Golfo del Bengala sud-occidentale. Secondo l’India Meteorological Department, è molto probabile che Nivar vada a intensificarsi nelle prossime 24 ore, diventando un ciclone di categoria 1.

In base all’attuale traiettoria, si prevede il suo approdo sulle coste del Tamil Nadu e del Puducherry entro domani sera con venti di 100-110 km/h e raffiche fino a 120 km/h.

Ciclone Nivar
Fonte: India Meteorological Department

Ciclone Nivar, allerta arancione nel sud dell’India: venti violenti e piogge abbondanti

Il ciclone Nivar andrà dunque ad attraversare le coste del Tamil Nadu e del Puducherry, nel sud dell’India. In queste aree è in vigore un’allerta ciclone: si prevedono piogge estremamente abbondanti, che potrebbero andare avanti fino al 26 novembre.

La violenza del vento potrebbe essere tale da sradicare alberi, distruggere abitazioni e interi terreni agricoli. Le prime piogge sono già in azione a Chennai e in altre zone costiere del Tamil Nadu.

ciclone Nivar
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles