venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo – Forte boato come un sisma. Subito dopo mezzo metro di grandine

Maltempo, mezzo metro di grandine: boato come sisma. Tetti di abitazioni divelti, alberi che bloccano strade, famiglie anche con figli minori isolate, colture di vite, ulivo e grano distrutte. Molto pesanti le ripercussioni anche a Tetti di abitazioni divelti, circa 630 abitanti, dove la sindaca Romina Gualtieri ha aperto il Coc. Questo per far fronte all’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte nel sud delle Marche: mezzo metro di grandine accumulata e piogge consistenti.

Una tempesta, racconta, durante la quale i residenti di Monsampietro Morico hanno sentito un boato causato dalla caduta di chicchi grandi come uova che hanno fatto tremare le abitazioni. Un rumore talmente forte da far temere ai cittadini del paesino, segnato dal sisma del 2016 e per metà in agile, una nuova scossa di terremoto. I vigili del fuoco sono al lavoro per i ripristini. La sindaca è “amareggiata”, dopo 11 anni in carica, il terremoto e l’emergenza Covid: “è una situazione probante, vedi una forza sovrannaturale che si scaglia contro ferite aperte”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles