Meteo – Avviso maltempo in Piemonte e Liguria con nubifragi e nevicate

0
120

Avviso di maltempo su Piemonte e Liguria con la possibilità di forti rovesci e neve sulle montagne.

Condizioni meteo molto instabili al Nord Ovest, scatta infatti un nuovo AVVISO di MALTEMPO per Pioggia e Nevicate in particolare tra PIEMONTE e LIGURIA. TORINO e GENOVA si preparano dunque a ricevere una passata di rovesci nelle prossime ore. Scopriamo subito tutti i dettagli con l’EVOLUZIONE PREVISTA.

Non c’è pace dal maltempo a causa del passaggio di una perturbazione atlantica accompagnata da correnti instabili in discesa dal Nord Europa. In base agli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione e alle carte meteo ci aspettiamo tante piogge per buona parte della giornata con nevicate a tratti sotto forma di vere e proprie bufere oltre i 1300-1400 metri di quota. Il forte rialzo della temperatura potrebbe cause alcuni problemi sui fondovalle con la rapida fusione del manto nevoso caduto fino a bassissima quota negli scorsi giorni.

Anche la Protezione Civile ha diramato infatti un’ALLERTA METEO di colore ARANCIONE su colline del basso Piemonte (Alessandria e Asti) ed interno ligure (Savona e Genova) per rischio idrogeologico: locali fenomeni di allagamento e frane lungo i versanti.

Pioverà tanto infine anche su Torino e Genova a conferma di un mese di novembre davvero molto instabile come non si vedeva da tanto tempo. E non è finita qui, perché nel corso del prossimo WEEKEND un nuovo vortice di maltempo raggiungerà l’Italia con serio pericolo di fenomeni alluvionali su Piemonte e Liguria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here