Meteo – Ancora un risveglio sotto zero in molte città: meno 6 gradi vicino Torino

0
192

Spiccano i -6,5 gradi registrati a 10 chilometri da Torino, ma il freddo non ha risparmiato nemmeno Milano, Verona, Udine e Arezzo.

Le temperature minime questa notte sono scese sotto lo zero specialmente al Nord, e in parte del Centro Italia: il risveglio è stato decisamente freddo a Venaria Reale (Torino), dove il termometro all’alba ha segnato addirittura -6,5 gradi! Paradossalmente ha fatto più freddo qui che al Pian Rosa, a  3.480 metri di quota, dove il termometro è sceso fino a -5,4 gradi.

Ma sono tante le città che all’alba di lunedì 23 novembre hanno registrati valori sottozero: ad Aosta si sono registrati -4,6 gradi, a Cameri (Novara) -3,4 gradi, a Milano (Malpensa) -3,3 gradi, a Verona (Villafranca) -3 gradi, a Torino Caselle – 2,2 gradi, a Milano (Linate) -2,2 gradi, a Udine (Rivolto) -2 gradi, a Trento -1,2 gradi e a Rimini con -1 gradi. Nella pianura dell’Emilia Romagna, invece, valori leggermente superiori, ma comunque intorno allo zero: a Piacenza e Bologna la colonnina di mercurio è scesa a -0,2 gradi.

Tra le città più fredde del Centro c’è sicuramente Arezzo, dove il termometro è sceso nella notte fino a -3 gradi. Freddo anche a Pisa con -1 gradi e a Firenze con -0,3 gradi. Risveglio frizzantino anche a Roma (Ciampino) con 3,7 gradi, Pescara con 3,8 gradi e a Latina e Trieste con 4,8 gradi.

Commenti