Meteo – Allerta venti di burrasca, con raffiche oltre i 100km/h: le aree a rischio

0
210

Fra poche ora arrivano Venti di Burrasca. L’atteso peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia non si limita a portare solo la pioggia e i temporali. Anche le circolazione dei VENTI infatti è fortemente influenzata dal transito di un profondo ciclone sull’Europa centrale.

Ma la situazione rimarrà piuttosto movimentata anche all’inizio della nuova settimana e nel corso della giornata di Lunedì 23, quando il ciclone si sposterà verso la Penisola Balcanica.

Per questo motivo sul nostro Paese i venti si disporranno dai quadranti settentrionali con raffiche violente di Maestrale sulla Sardegna occidentale e sul medio basso Tirreno. 

Su queste zone i marisi manterranno ancora molto mossi o addirittura agitati al largo. Prestare molta attenzione anche ai forti venti da sud-ovest che soffieranno a tratti impetuosi su molti tratti della dorsale appenninica come ad esempio le intense raffiche di Garbino che colpiranno le valli del versante adriatico.

L’intensa circolazione dei venti dovrebbe in seguito cominciare ad attenuarsiad iniziare dalla giornata di martedì quando il vortice di bassa pressione si allontanerà dal nostro Paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here