Meteo – Allerta Rossa in Veneto e Giallo – Arancione in altre 7 regioni. Temporali violenti e nevicate abbondanti

0
985

Il maltempo che negli ultimi giorni ha provocato grossi disagi da Nord a Sud ancora non dà tregua all’Italia.

Una nuova ampia saccatura ha raggiunto la penisola portando condizioni di generale maltempo a partire dalle regioni del Nord. Continua dunque a piovere e nevicare anche a quote basse. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

L’avviso prevede già dal pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre, precipitazioni diffuse, anche temporali, su Liguria ed Emilia-Romagna. È allerta meteo gialla in sette Regioni.

Maltempo, oggi allerta meteo Giallo-Arancione in 7 Regioni

Le precipitazioni di oggi saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali su Lombardia e Veneto, con mareggiate lungo le coste esposte. L’avviso del Dipartimento della Protezione Civile prevede infine nevicate che interesseranno in particolare la Valle d’Aosta e l’entroterra ligure di ponente. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per oggi allerta gialla su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise e Basilicata.

Commenti