Mete Pasqua 2020: ecco dove andare

0
390
mete Pasqua 2020

Pasqua 2020 si avvicina ed è tempo di scegliere le mete per le vacanze, così da godere ancora di prezzi vantaggiosi. Ecco, quindi, un elenco delle principali mete per Pasqua 2020.

1. Avignone

La città si trova in Francia, nella regione della Provenza, e sorge sulle rive del fiume Rodano. Perfetta per un weekend di pausa nel periodo primaverile, Avignone offre storia, cultura e divertimento ai suoi visitatori. Da non perdere assolutamente sono il Palazzo dei Papi, la Cattedrale, il Museo du Petit Palais con opere rinascimentali e il Ponte Saint Benezet.

2. Utrecht

Utrecht si trova al centro dei Paesi Bassi. La città è nota per essere una centro religioso, ed esser caratterizzata da una parte medioevale, da una storica università, da numerosi canali e da monumenti cristiani. Attrazioni da non perdere per chi volesse recarsi in questa città sono la Torre Dom, in stile gotico, la Cattedrale, anch’essa in stile gotico e risalente al periodo pre-Riforma, il Castello de Haar e il Museo Speelklok, con strumenti musicali originali.

3. Gand

Siamo in Belgio, nella città di Gand, alla confluenza tra i fiumi Lys e Schelda. Qui si può godere di una zona centrale pedonalizzata con monumenti risalenti al Medioevo, che oggi fanno da sfondo alla vita universitaria della città. Una visita a questa città può portare piacevoli scoperte: il Castello dei conti di Fiandra, per esempio, oppure la Cattedrale di San Bavone, romanica, o la Chiesa di San Nicola, tardo gotica.

4. Sofia

La città capitale della Bulgaria sorge ai piedi del massiccio montuoso della Vitosha; offre molti monumenti che ben rappresentano la sua storia millenaria, che ha visto succedersi la dominazione greca, quella romana, quella ottomana e quella russa. Tra i monumenti più celebri della città troviamo la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e la Chiesa di Bojana, ma non mancano attrazioni più spensierate, come il Vitosha Boulevard, viale dello shopping cittadino.

5. Siviglia

Per coloro che sono interessati a partecipare alle funzioni religiose, Siviglia è una meta perfetta, poiché la settimana santa spagnola è uno degli eventi più attesi dell’anno. Nella città spagnola, si può assistere a processioni e celebrazioni solenni della Pasqua, organizzate dalle più importanti confraternite. Inoltre, la cittadina si distingue per bellissimi e suggestivi monumenti come Alcazar de Siviglia, Plaza de Espana, la Giralda e la Cattedrale.

Abbiamo visto un piccolo elenco delle possibili mete Pasqua 2020, siamo, comunque sicuri che ce ne siano molte altre di altrettanto belle ed interessanti. Ma cosa dire per coloro che vogliono approfittare delle vacanze pasquali per viaggiare in paesi più esotici? Consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo sui paesi asiatici da vedere nel 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here