venerdì, Marzo 29, 2024

Messina – Ex aspetta sotto casa, amici della donna la salvano

E’ successo a Messina: un ragazzo di 25 anni è stato arrestato per il reato di stalking e aggressione.

Il suo ex la sta aspettando sotto casa, temiamo possa aggredirla. Intervenite”. La notte scorsa a Messina tre ragazzi hanno fermato una volante della polizia chiedendo l’intervento presso l’abitazione di una loro amica. L’hanno salvata. Gli agenti sono intervenuti sul posto dopo pochi minuti: davanti al portone di un palazzo hanno notato un uomo molto agitato, intento a strattonare ed insultare una ragazza, la sua ex compagna. L’aggressione è andata avanti nonostante la presenza dei poliziotti che a fatica sono riusciti a contenerlo: l’uomo, un 25enne, continuava ad insultare pesantemente la donna con la quale ha avuto due figli.

“Il suo ex la sta aspettando sotto casa”: tre ragazzi salvano un’amica a Messina

Ripristinata la calma, gli agenti hanno ricostruito l’intera vicenda. Dai riscontri investigativi è emersa una lunga storia di maltrattamenti. La relazione sentimentale tra i due era iniziata nel 2013: l’uomo, però, spesso si era mostrato violento, anche di fronte ai figli minori. In una circostanza, addirittura, dopo l’ennesima lite, aveva sferrato un pugno in volto alla compagna provocandole la frattura del setto nasale. Nel maggio 2019, a seguito della decisione della vittima di interrompere definitivamente il rapporto, era iniziata una vera e propria persecuzione. Continui messaggi e chiamate dal tono minaccioso, appostamenti sotto casa, pedinamenti in strada, insulti ed aggressioni fisiche, nonché minacce nei confronti delle persone amiche e vicine alla donna.

Un’escalation di comportamenti vessatori e violenti che non si sono fermati nemmeno dopo la notifica allo stalker dell’ammonimento del Questore di Messina, lo scorso giugno. Il 25enne quindi è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto al carcere Gazzi di Messina. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles