A Mesoraca (Crotone), due venditori ambulanti si schiantano contro un muro per mancato funzionamento dei freni

0
868

Sono circa le 21 di domenica 27 maggio quando, le sirene di ambulanza, polizia e vigili del fuoco, iniziano a suonare in tutto il paese : Mesoraca, provincia di Crotone.

Nel paesello si tiene, come da tradizione, una grande fiera della durata di 3 giorni. Tra bancarelle, musica e dolciumi vari, la gente esce a trascorrere un pomeriggio diverso. Quando tutto finisce, intorno a sera, due venditori ambulanti di colore, raccolgono la roba rimasta e fanno per andarsene. Nel tragitto, l’auto si indirizza verso una discesa ripida e, nello stesso momento, i due si accorgono che i freni non funzionano. Vengono investite 4 persone, tra cui, 2 ragazzi e 2 ragazze. L’impatto, avvenuto contro un muro in cemento, è fortissimo. Si crea il panico e, spaventato, il guidatore si da alla fuga per non essere identificato.

I feriti vengono immediatamente trasportati in ospedale dove, per fortuna, non viene riportato nessun danno grave.

‘Per come è andata,  possiamo ritenerci tutti fortunati’, dicono i presenti sul luogo dell’incidente. Solo poche ore prima, lo stesso posto, era gremito di gente e il bilancio sarebbe potuto essere assai più allarmante.