Mercedes Maybach compie 100 anni e festeggia così

0
304

Cento anni della Mercedes Maybach. I festeggiamenti entrano nel vivo con la nascita di un nuovo modello, una Classe S con motore V12 (forse). Vediamo che cosa sappiamo fino a questo momento.

Mercedes Maybach, come si festeggerà?

L’annuncio è stato dato lo scorso giovedì, quando Mercedes ha illustrato la storia di Maybach come marchio autonomo e successivamente come sottodivisione: i diritti della società sono stati acquistati nel 1961. Al comunicato stampa era allegata una singola immagine, il profilo di una Classe S con badge Maybach e il riflesso di un 22/70 HP W 3. Era il primo modello in produzione in serie, con un solo indizio: un V12 targato sul paraurti.


Mercedes AMG: benvenuti nell’era E Performance


Nuove iniziative

In questo momento esistono soltanto due vetture acquistabili a marchio Maybach: la versione S 580 e la GLS 600. Nessuna delle due però possiede un motore V12. A dire il vero nel comunicato non si menziona neppure il nome dell’auto, si dice solo che “si stanno preparando molteplici iniziative che celebrano lo spirito di Maybach e che prenderanno vita nel 2021”. Dal 2018 la Mercedes avrebbe rallentato la potenza V12 nei modelli AMG, ma continuando ad utilizzarlo nelle offerte Maybach. Si pensa però che l’auto fotografata nel comunicato possa essere una S 650.