sabato, Aprile 20, 2024

Mercedes Classe A quarta generazione: il restyling prosegue

In queste ultime settimane c’è stato un altro avvistamento della Mercedes Classe A quarta generazione. La vettura, opportunamente camuffata, era impegnata in alcuni test nei pressi del Circolo Polare Artico. La versione rinnovata della berlina tedesca dovrebbe arrivare sul mercato internazionale nel 2022, mentre quello nordamericano probabilmente dovrà attendere il 2023.

Mercedes Classe A quarta generazione: quali novità ci attendono?

La Mercedes Classe A di quarta generazione si prepara dunque ad un aggiornamento per il 2022. Le ultime foto spia pubblicate da Carscoops lasciano intendere innanzitutto che ci sarà un restyling del paraurti anteriore con griglia e prese d’aria differenti. Sembra destinato a cambiare anche il design dei fari al LED e dei fanali posteriori che dovrebbero avere un’immagine più moderna e dinamica. Durante gli ultimi test pare che anche la dashboard fosse mimetizzata, e ciò fa pensare che possano esserci delle novità in arrivo. Al momento però non si sa ancora se la berlina tedesca presenterà un nuovo layout del monitor, oppure se la casa di Stoccarda preferirà optare per un touchscreen più grande con l’ultimo aggiornamento del sistema di infotainment MBUX.

Mercedes Benz AMG GT: un futuro da track day

Poche novità per la gamma dei motori

La prossima Classe A della Mercedes non dovrebbe proporre grossi cambiamenti per quanto concerne i motori. Il modello destinato al mercato nordamericano dovrebbe confermare l’attuale 2.0 turbo inline-4 nell’A220, anche se si potrebbero avere degli sviluppi sull’efficienza energetica e del carburante. Per adesso l’azienda automobilistica tedesca ha ritirato dagli Stati Uniti l’A35 AMG da 302 CV. Tuttavia, proprio nel 2022 potrebbe esserci un ritorno di questo propulsore. Passando all’Europa, la sensazione è che la Classe A di quarta generazione possa restare sulla gamma comprendente il motore benzina a quattro cilindri da 1,3 litri e il diesel a quattro cilindri da 2,0 litri. Quasi certamente non mancherà un aggiornamento dell’ibrido plug-in.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles