Mercatino natalizio di Eggental: artigianato e natura

L'esposizione di artigianato ed enogastronomia è in programma nei fine settimana dal 27 novembre al 19 dicembre

0
135
mercatino natalizio di Eggental
In Val d'Ega il Natale è magico

Un appuntamento speciale il mercatino natalizio di Eggentala soli 20 minuti da Bolzano. In una cornice naturale unica, sul Lago di Carezza, Natale è incantevole e magico ed è preannunciato da quattro fine settimana di artigianato ed enogastronomia.


Calendari Avvento Bellezza 2021: arrivano le prime proposte


Cosa rende particolare il mercatino natalizio di Eggental?

Lo si potrebbe definire un “mercatino panoramico” che offre una vista sul suggestivo Lago di Carezza. Lo specchio d’acqua dell’arcobaleno ha colori straordinarie e alle sue spalle sorgono imponenti le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio. Oltre all’aspetto naturalistico, l’unicità dell’iniziativa sta nell’allestimento e nell’organizzazione attenta ai partecipanti. Le casette di legno illuminate con la forma di grandi lanterne, propongono quindi pezzi di artigianato locale e prodotti gastronomici tipici. I visitatori possono anche ammirare sculture di ghiaccio e un presepe a grandezza d’uomo. Nel percorso con gli espositori sono poi in distribuzione vin brulè e dolci tipici altoatesini appena sfornati.

“Magie natalizie al lago di Carezza”

Tutti i weekend dal 27 novembre al 19 dicembre sono l’occasione per scoprire la tradizione del luogo e di una natura che emoziona. Da non perdere anche la passeggiata ad anello attorno allo specchio d’acqua, per ammirare le vette e il mercatino illuminato, in un’atmosfera da fiaba. Impossibile infatti non trovare tra gli espositori il regalo giusto per amici e familiari, scegliendo tra le numerose proposte in vendita. Per i bambini poi l’organizzazione ha pensato attività ricreative, dall’angolo delle leggende all’incontro con la ninfa del lago.

Lo offerte per un pernottamento in val d’Ega

Per apprezzare l’iniziativa senza fretta un soggiorno di un fine settimana in Alto Adige può essere la soluzione. Pertanto gli albergatori hanno ideato un pacchetto promozionale che va incontro alle esigenze dei visitatori del mercatino delle festività di fine anno. Dal 26 al 28 novembre, dal 3 al 5, dal 10 al 12 e dal 17 al 19 dicembre propongono l’offerta “Magie natalizie al lago di Carezza”. Sono 2 pernottamenti con colazione, escursione guidata sul territorio con le lanterne e vin brulè o succo di mela caldo. Inoltre, i turisti riceveranno in regalo una tazza. Il prezzo parte da 91 € per persona in hotel 3 stelle.

Immagine da cartella stampa.