Mercatini di Natale a Roma 2019

0
2213
Mercatini di Natale a Roma

Date e luoghi dei mercatini di Natale che non potrete assolutamente perdervi a Roma

Per godersi l’atmosfera natalizia non c’è niente di meglio che passeggiare tra i banchi di un mercatino insieme ai propri cari. Ecco quindi un elenco dei mercatini di Natale che non potrete assolutamente perdervi quest’anno a Roma.

Il MoMa di New York fu inaugurato 90 anni fa

Il mercatino di Piazza Navona – Roma

Quello di Piazza Navona è da sempre uno dei mercatini più frequentati della città. Dal 2 dicembre fino al 6 gennaio la piazza si riempirà di banchi pieni di dolci, decorazioni, specialità gastronomiche, addobbi per albero e presepe e molto altro ancora.

Le migliori 5 mete europee per Capodanno 2020

A Piazza Navona troverete, infatti, anche caroselli e spettacoli fatti da parte di artisti di strada. Per il divertimento dei più piccoli, inoltre, la piazza ospiterà anche diversi spazi giochi e una giostra antica.

Mercatino di Piazza di Spagna

Sempre al centro di Roma, fino al 6 gennaio anche in questo caso, il mercatino di piazza di Spagna porterà turisti e romani a contatto con la magia del Natale.

A pochi passi dalla scalinata di Piazza di Spagna, inoltre, anche quest’anno dovrebbe essere allestito il famoso presepe. I mercatini saranno aperti dalle 10 alle 19.

App Magnus: Shazam del mondo dell’arte

Mercatini di Natale a Piazza Mazzini e Parioli

Fino al 27 dicembre, dalle ore 8 alle 20, il mercato di Piazza Mazzini ospiterà i mercatini di Natale. Qui potrete trovare moltissime idee regalo, oggetti d’artigianato in ceramica o legno e specialità gastronomiche.

Nel fine settimana, invece, fino al 23 dicembre a via Saverio Mercandante 22 (Parioli) potrete trovare bancarelle con prodotti di alta qualità. Non solo gastronomici, ma anche capi d’abbigliamento e calzature di marca, fino ad arrivare a prodotti di cosmesi.

Perché si dice OK?

Mercatini di Natale a Roma sud

Nella zona più a sud della città, invece, potrete trovare i mercatini di:

Testaccio, aperto tutti i weekend di dicembre più il 20 e 21 dicembre, dalle 10 alle 20. Qui potrete anche gustare la cucina tradizionale romana e specialità natalizie, assistere a spettacoli, concerti, animazione, pattinare sul ghiaccio. I bambini, inoltre, potranno giocare in un’area a loro dedicata;

Laurentina, 5 Colline. 8 dicembre-16 gennaio 2020;

Casal Palocco, Villaggio di Natale. Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2020;

San Giovanni, La fabbrica degli Elfi, un affascinante villaggio natalizio per un totale di 600 mq al coperto, con oltre 200 espositori.

Joker: Le vere origini del personaggio

Villaggio di Natale al Parco della Musica

All’auditorium Parco della Musica, a partire da dicembre tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 11 alle 20, sarà aperto il villaggio natalizio. Qui potrete trovare, oltre a mercatini al coperto di prodotti artigianali, decorazioni, addobbi e giocattoli, anche una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio, con tanto di musica. Questo villaggio di Natale, dunque, è particolarmente indicato per le famiglie con bambini piccoli.

Samara: La vera storia di The Ring

Mercatino Talenti natalizi

Anche quest’anno a Piazza Giuseppe Primoli sarà aperto il mercatino Talenti, che ospiterà, dalle 10 alle 20 fino al 23 dicembre, numerosi espositori, designer, artigiani e Christmas food&decor.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here