Mercanteinfiera 35° mostra

0
256

mercanteinfiera

35° mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo dal 1al 9 ottobre 2016. Fiere di Parma.

Mercanteinfiera si può considerare una città antiquaria nella quale più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria. E’ un evento tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: tantissimi operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Due sono i  grandi appuntamenti in primavera e autunno a Parma, a due passi dal mondo per scegliere tra migliaia di pezzi di stili diversi,  verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche.

È rivolto alle aziende italiane e estere che operino nel settore antiquariale e nel modernariato, collezionisti, operatori che svolgono azioni di studio o  informazione nel campo antiquariale e del modernariato e,  a visitatori alla ricerca dell’acquisto curioso o importante ma anche unico, ma anche a collezionisti, i designer, gli architetti alla ricerca di materiali di ogni epoca e stile.

In contemporanea :

Le muse in scena, un secolo di velari e fondali degli scenografi parmensi per teatro di Maria Luigia a cura di Alberto Nodolini, Carlo Mambriani e Alessandro Malinverni

Segreti di regine, regine di segreti, in collaborazione con il Museo di Palazzo di Genova

Sarah Moon a Parma, fotografie, a cura di Galleria Carla Sozzani in collaborazione con il Comune di Parma

Archi e Parchi, viaggio attraverso l’arredo per esterno antico e la florovivaistica. Un bosco dove cogliere spunti e suggestioni.

Mercante in auto, 1-2 ottobre

Data evento 1- 9 ottobre
Orari per il pubblico dalle 10.00 alle 19.00
Orari per gli espositori dalle 9.30 alle 19.30
Giornate per operatori 29-30 settembre dalle 08.00 alle 19.00

 

Per maggiori informazioni www.mercanteinfiera.it

Dott.ssa Rosa Ferro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here