Meranderground a OCCUPY MUSEION

Anche a agosto l'appuntamento con dj set nell'area di fronte a Museion

0
276
Meranderground 
Il 27 agosto torna OCCUPY MUSEION

Sabato 27 agosto dalle 10 alle 22 è in programma il secondo appuntamento di OCCUPY MUSEION. evento parte del programma di Art Club. Sono 12 ore di musica all’aperto con dj set a cui parteciperà anche Meranderground. Un’occasione per visitare gratuitamente le mostre.


Museion Art Club: musica elettronica e djset


Che tipo di musica propone Meranderground?

La band nasce nel 2017 dall’esigenza di movimentare le notti di Merano con sonorità underground e elettroniche. Sono degli intrattenitori che organizzano feste nei bar della città, raggiungibili a piedi, oltre a serate di Capodanno e rave spontanei. Dal 2020 Meranderground è uno dei principali protagonisti del progetto estivo Mixing in the Jungle al Jungel Youth Centre. Ha 11 membri, 4 dei quali sono DJ: SURI, DJ Ginseng, DJ Solonchak e ERZ.

Museion Passage

Per Il formato espositivo sperimentale che ridisegna il piano terra di Museion fino al 4 settembre è possibile ammirare le opere di Jorge Otero-Pailos (Madrid, 1971). L’artista presenta The Ethics of Dust, frutto di un’indagine decennale, ancora in corso, che nasce dalla pulizia dalle polveri e residui dell’inquinamento da monumenti. Sono i particolati provenienti da Palazzo Ducale a Venezia, Houses of Parliament di Londra e la Colonna Traiana al Victoria & Albert Museum. Invitato nel 2008 a riflettere sul significato del restauro dell’Alumix, ha realizzato un’installazione monumentale composta da 175 pannelli di lattice. Un’opera che rivela i monumenti quali potenti agenti di connessione culturale, attivatori di domande e indagini sul passato e la sua comprensione.

Meranderground a OCCUPY MUSEION

Il secondo appuntamento si svolgerà interamente open air nei prati adiacenti il Lungo Talvera degli Alpini, davanti a MuseionDalle 10 alle 22 sarà scandito in tre capitoli: techno brunch, techno picnic e techno aperitivo. A far scorrere la musica sui prati ci saranno: ATRACT, BASIS, CULTURE ASSAULT, HOSPIZ, LA FAMIGLIA, MERANDERGROUND. Partecipano anche: MIK, RAUM, REVOLTEKK, RIOT CLUB CULTURE, RITUAL TEKNO, SCUM, TANZEN IST AUCH SPORT e VIRUS.

Immagine da cartella stampa.