L’attesa è alle stelle. L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones inizierà il 14 aprile 2019.

Le riprese sono iniziate il 23 ottobre 2017 e si sono concluse a luglio 2018. A differenza delle altre stagioni ci saranno solo 6 episodi. Come la stagione precedente sarà in gran parte costituita da contenuti originali non trovati attualmente nella serie “A Song of Ice and Fire” di George RR Martin. Alla regia troveremo sempre David Benioff e D.B. Weiss.

La durata degli episodi è la seguente: le prime due puntante dureranno 60 minuti e le rimanenti quattro 80 minuti. Poco tempo per portare a termine ogni storyline rimasta aperta. Temo che rimarremo con molte domande in sospeso che non troveranno mai una risposta, ma purtroppo il tempo a disposizione non è abbastanza.

Questa dovrebbe essere la programmazione in America:

Game of Thrones 8×01: domenica 14 aprile 2019 su HBO
Game of Thrones 8×02: domenica 21 aprile 2019 su HBO
Game of Thrones 8×03: domenica 28 aprile 2019 su HBO
Game of Thrones 8×04: domenica 5 maggio 2019 su HBO
Game of Thrones 8×05: domenica 12 maggio 2019 su HBO
Game of Thrones 8×06: domenica 19 maggio 2019 su HBO

In Italia sarà possibile vedere gli episodi il giorno dopo l’uscita ufficiale su Sky Atlantic.

Cosa sappiamo finora?

A quanto pare le battaglie saranno tra le più violente della serie, sullo stile dell’episodio “The Battle of Bastards”. Di conseguenza moriranno (stranamente) tanti personaggi.

La stagione è stata una delle più costose. Le prime stime parlano di una spesa di circa 15 milioni di dollari a episodio, portando quindi il costo totale a oltre 90 milioni. E’ probabile che il budget sia stato investito investito nelle location e negli effetti speciali. Questo significa che potremo rivedere il metalupo Ghost e ovviamente i draghi.

A quanti pare sono stati girati più finali diversi. In questo modo nessuno potrà sapere con certezza cosa accadrà fino alla messa in onda e soprattutto gli attori non rischiano di rivelare nulla di importante.

Finora i trailer non ci hanno dato molte informazioni. Sappiamo che Daenerys e Jon si trovano a Winterfell con Sansa. Abbiamo visto le statue di Sansa, Jon e Arya nella cripta, questo significa che moriranno? E poi c’è la nebbia che arriva..sicuramente si tratta degli Estranei.

Forse la mancanza di notizie e anticipazioni è proprio una scelta di HBO per aumentare la curiosità dei fan. Sono state rilasciate alcune foto promozionali da cui capiamo che anche Tyrion e Varys si trovano a Nord.

Anche gli autori sanno che è impossibile accontentare tutti, ma nonostante questo mi aspetto un’ultima stagione degna di una delle serie più belle di sempre. Quindi spero che il finale non sia banale e che sappia stupirci come le stagioni precedenti.

E voi chi volete vedere seduto sul Trono di Spade?

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here