Membro del Mensa a 3 anni: è malese il piccolo genio

0
251
Membro del Mensa a 3 anni

Haryz Nadzim Mohd Hilmy Nain è un bambino di origini malesi che vive in Gran Bretagna con i suoi genitori. A soli 3 anni, Haryz è diventato il più giovane membro del Mensa UK.

Che cos’è il Mensa?

Per chi non lo sapesse, il Mensa è un’associazione internazionale senza scopo di lucro, che si occupa di riunire le più grandi menti del mondo. I membri del Mensa dichiarano che lo scopo principale dell’associazione è <<scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità>>.

Per entrare a farne parte, è necessario essere dotati di un quoziente d’intelligenza di molto superiore alla media. Il giovanissimo Haryz può vantare un Q.I. di ben 142 punti. La media mondiale è stimata intorno ai 100 punti.

I genitori di un piccolo genio

Membro del Mensa a 3 anni

I genitori di Haryz, Anira Asyikin e Mohd Hilmy Naim, entrambi ingegneri, dichiarano di non essersi accorti della straordinaria intelligenza del loro figlioletto fino alla scuola materna, quando le maestre fecero loro presente come lo sviluppo intellettivo di Haryz fosse più avanzato rispetto agli altri bambini. Già allora, infatti, il piccolo era in grado di leggere autonomamente i suoi libri preferiti.

Per di più, Haryz discorre e legge fluentemente in inglese, nonostante questa non sia la sua prima lingua: Anira e Mohd Hilmy hanno riferito che, in casa, si rivolgono al bambino in lingua malese.

Un bambino “normale”

<<Speriamo di poterlo aiutare a sviluppare appieno il suo potenziale e di sostenerlo, qualsiasi cosa faccia>>, ha dichiarato la madre Anira. <<Non vogliamo che si senta poco stimolato, ma allo stesso tempo non vogliamo nemmeno che si senta sotto pressione. Vogliamo che sia un bambino normale, che giochi e che faccia le cose che fanno tutti gli altri bambini.>>

Nonostante questi buoni propositi, Anira e Mohd Hilmy hanno aperto un canale Youtube, Little Haryz, tramite il quale il loro geniale figlio possa incoraggiare altri bambini ad esprimere i propri talenti.

<<Lui non ha idea di quanto sia intelligente. Per il resto, è un semplice bambino di tre anni, gli piace saltare nelle pozzanghere, dipingere, cantare. Solo, preferisce conversare con gli adulti che con i suoi coetanei. Ama parlare dello spazio e di numeri.>>

I genitori di Haryz si dicono felici che il figlio sia stato ammesso alla prestigiosa associazione.

<<Siamo sicuri che questo contribuirà a dargli fiducia in se stesso. Dal canto nostro, noi ci impegniamo a fornirgli un ambiente stimolante che lo motivi all’apprendimento. La cosa più importante è che lui sia contento di ciò che sta facendo. Noi saremo sempre fieri di lui, a prescindere dai successi che otterrà.>>

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here