Melbourne Cup 2021: i look adatti all’evento

Il 2 novembre torna la Melbourne Cup: quali sono i look da scegliere per essere impeccabili durante la famosa corsa di cavalli che si tiene in Australia.

0
205
Look Melbourne Cup 2021
I migliori look per la Melbourne Cup 2021.

La Melbourne Cup 2021 sta per tornare, con l’apertura che si terrà martedì 2 novembre. Quest’anno finalmente si assisterà ad una riduzione delle limitazioni da coronavirus, dunque si attendono diversi spettatori non solo dall’Australia, ma anche dall’estero. Come da consuetudine, la celebre corsa di cavalli sarà anche un evento per sfoggiare dei look indimenticabili.

Saranno in molti coloro i quali si preparano ad aggiornare il proprio guardaroba per avere un abito tutto nuovo da indossare durante la manifestazione sportiva, o per noleggiare un vestito altrettanto speciale.

Il noleggio può essere un’opzione da preferire soprattutto perché è nel segno della sostenibilità. Al contrario, se si preferisce comprare un capo del tutto nuovo, si può seguire la tendenza della moda sostenibile, ovvero quella di rivendere il giorno dopo l’evento l’abito per evitare di incappare in inutili sprechi.

A questo punto, non ci resta che andare a scoprire quali sono i look migliori da sfoggiare quando si partecipa alla Melbourne Cup 2021.

I migliori outfit per la Melbourne Cup 2021

Gli abiti monocromatici sono quelli che permettono di andare sul sicuro. Questo infatti è uno stile tradizionale e intramontabile della Melbourne Cup. Su tutti, il bianco e nero funzionano alla perfezione, e non a caso il regolamento della corsa di cavalli australiana prevede che si scelgano questi colori.

Tutto ciò non vuol dire che si debba optare per un outfit scontato e noioso. Infatti ci sono tante proposte originali e fantasiose dal mondo del fashion che hanno come protagonisti proprio il bianco e nero.

I modelli di scarpe che non sono mai fuori moda

La scelta del cappello è un altro momento topico: il consiglio è di scegliere la tonalità che maggiormente si addice al proprio colore di capelli. Ad esempio, una donna bionda sarà perfetta con un cappello con base nera, mentre per le rosse vanno benissimo sia il nero che il bianco.

Gli uomini, invece, per la Melbourne Cup puntano di solito ad un completo grigio accompagnato da cappello a cilindro in tinta oppure nero. Non può mancare il fiore ad una delle asole dell’abito che, nel caso dell’evento australiano, è per tradizione il fiordaliso.

Le coppie infine possono scegliere di associare i colori dei rispettivi look. In questa circostanza, il fiore da mettere in evidenza è la rosa gialla.