Megan Fox, attrice americana, protagonista di film di successo, è nata il 16 maggio 1986

Megan Fox, attrice americana di successo festeggia oggi, 16 maggio il suo compleanno. Nata in Tenesse da genitori di origini europee, a dieci anni, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e il patrigno in Florida, dove frequenta le scuole, pratica la danza e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2010 convola a nozze nelle Hawaii con l’attore Bodhi Ranson Green (conosciuto sul set di Hope & Faith) e diventa madre di tre figli nati nel 2012, 2014 e 2016.

Una foto di Megan Fox all’inizio della sua carriera di attrice

Una giovane attrice

Nel 2001, a soli sedici anni viene scelta per recitare la parte di Brianna Wallace nel film Holiday in the sun, esperienza che le aprirà le porte del mondo dello spettacolo. Successivamente recita nelle stagioni 2 e 3 della serie televisiva Hope & faith e nel 2007, interpreta il ruolo di Mikhaela Banes nel famosissimo film Trasformers con la regia di Michael Bay e la produzione esecutiva di Steven Spielberg.

Grazie alla brillante interpretazione nel film Trasformers, Megan riceve una nomination agli Mtv movie e tre nomination ai Teen Choice Awards. Dopo aver preso parte alle riprese del film Star Sistem-se non ci sei non esisti, con la regia di Robert di Weide, nel 2010 è attrice protagonista nella pellicola Jennifer’s body, in cui veste i panni della cheerleader Jennifer Check.

A seguito di alcuni dissidi con Michael Bay, l’attrice viene esclusa dal cast di Transformers 3 dallo stesso produttore Steven Spielberg che la accusa di aver rilasciato dichiarazioni offensive a un giornale inglese nei confronti dello stesso Bay. Il ruolo di protagonista femminile nel nuovo film viene assegnato a Rosie Huntington Whiteley.

Dopo aver preso parte al video Love the way you lie del cantante Eminem, nel 2011 interpreta il ruolo di April O’Neil in Tartarughe Ninja diretto dal regista Jonathan Liebesman e nel 2015 è nel cast del film Zeroville di James Franco. Dal 2015 partecipa anche alla serie televisiva New Girl interpretando il personaggio di Reagan.

Megan Fox in una scena del film “Transformers”

Dal cinema alla pubblicità

Oltre alla grande carriera di attrice cinematografica, Megan Fox è stata scelta come testimonial da alcuni importanti brand. Sono celebri le sue apparizioni negli spot pubblicitari dello stilista Giorgio Armani, che nel 2010 l’ha voluta, a fianco del calciatore Cristiano Ronaldo nella campagna pubblicitaria Giorgio Armani underwear and jeans. L’anno successivo lo stesso stilista la sceglie come sponsor per la campagna promozionale dei profumi Armani Code. Negli ultimi anni La Fox ha partecipato anche ad altri spot pubblicitari per Motorola, Lotus e Avon.

Megan con lo stilista italiano Giorgio Armani

Curiosità su Megan Fox

Nel 2008 L’attrice viene eletta donna più sexy del mondo dalla rivista FHM. L’anno successivo, la rivista Maxim la classifica al secondo posto nella lista delle donne più hot del mondo. L’attrice inoltre ama i tatuaggi, ne avrebbe addirittura dieci uno dei quali raffigura il nome del marito Brian. Amante degli animali, ne ha posseduti molti tra cui cani, gatti, uccelli, scoiattoli e, secondo alcune fonti anche un maialino e due capre.

Nel corso di un’intervista ha dichiarato di aver passato un brutto periodo nel corso dei suoi anni scolastici poiché veniva spesso bullizzata dalle coetanee, invidiose del fatto che essendo molto carina, era spesso circondata dai ragazzi.

Non ci resta che augurare a Megan buon compleanno e un futuro ricco di soddisfazioni.

Se vuoi leggere altre notizie di spettacolo clicca sul seguente link: https://www.periodicodaily.com/category/spettacolo/cinema/

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here