Mckennie può lasciare la Juventus: Il Leeds fa sul serio

0
606

Se in entrata non sono previsti colpi, in uscita, invece, il calciomercato invernale dei bianconeri sta per entrare nel vivo con una cessione illustre. Il centrocampista americano, Wenston Mckennie, può lasciare la Juventus, direzione Premier League. Su di lui, infatti, è forte il pressing del Leeds, che avrebbe già presentato un’offerta ufficiale. Sullo sfondo ci sarebbe anche l’Arsenal che, però, non sembra intenzionato a rilanciare.

MCKENNIE PUÒ LASCIARE LA JUVENTUS: GLI AGGIORNAMENTI

L’americano e i bianconeri non sono mai stati cosi vicini a dirsi addio. Dopo il benestare del giocatore al trasferimento, è partita l’offensiva del Leeds che ha offerto ufficialmente alla Juventus circa 28 milioni di euro più bonus, cifra, però, ancora distante dai 35 richiesti. Il club di Ellan Road non sembra intenzionato a rilanciare, sia perche’ forte della volontà del centrocampista che troverebbe in squadra molti suoi connazionali, e sia perche’ ritiene di non dover superare nessuna concorrenza, malgrado l’ Arsenal stia lavorando sotto traccia. I contatti tra le parti vanno comunque avanti e la sensazione è che si possa giungere ad un punto di incontro negli ultimi giorni di mercato. Qualora dovesse concretizzarsi l’operazione, è molto improbabile che la Juventus possa reinvestire il ricavato su un altro profilo.

I NUMERI DI MCKENNIE ALLA JUVENTUS

Giunto alla corte della Vecchia Signora nell’estate del 2020 dallo Schalke 04, il centrocampista americano ha totalizzato in due stagioni 96 presenze, 13 gol e 5 assist.

Napoli e Fiorentina si scambiano i portieri di riserva

La Premier League rivuole Sarri?