MAYHEM : SIGNING SESSION Di NECROBUTCHER DA “ISTINTI MUSICALI”

Prima del concerto all’Orion, lo storico bassista incontrerà i fans

0
1612
Mayhem
Mayhem

Il prossimo 17 Ottobre i seminali Mayhem, band black metal norvegese autrice del capolavoro “De Mysteriis Dom Sathanas”, ancora oggi considerato uno dei dischi più importanti ed influenti dell’intero movimento, si esibiranno all’Orion di Ciampino (Roma); e per l’occasione, eseguiranno interamente quell’album.

Oggi arriva un’altra notizia, che renderà ulteriormente felici le schiere di fans degli scandinavi. Nel pomeriggio dello stesso 17 Ottobre, e dalle 17:00 di pomeriggio (alla faccia della scaramanzia!) sarà possibile incontrare il bassista Jorn Necrobutcher presso il negozio “Istinti Musicali”, situato a Roma al civico 20 di Via delle Albizzie.

Necrobutcher
Necrobutcher

“Istinti Musicali” è uno dei migliori e più forniti negozi di Cd, gadgets, Dvd, biglietti per concerti ed accessori di tutta la Capitale, con un archivio sempre aggiornato di tutte le ultime uscite nell’ambito hard-rock ed heavy metal.

L’occasione per accogliere Jorn Necrobutcher, unico membro fondatore dei Mayhem rimasto nella band, è la pubblicazione del libro “Mayhem 1984/94 – The death archives“ scritto dallo stesso Jorn, il quale firmerà personalmente le copie che verranno acquistate dai kids.

Inutile nascondere come oggi i Mayhem scatenino un vespaio di polemiche e critiche ad ogni loro mossa; un’ampia fetta di ascoltatori, infatti, soprattutto i puristi del black metal, vedono nella band odierna una scialba copia, agonizzante e commerciale, di quella che scrisse capitoli importanti per la storia del Metallo Nero.

Facile quindi immaginare come, ai loro occhi, questa pubblicazione possa essere annoverata come l’ennesima trovata per far guadagnare altro denaro ai componenti del gruppo, un racconto dei tempi che furono, corredato da qualche fotografia, per fare leva sulla nostalgia dei più vecchi e sull’entusiasmo dei più giovani.

A dire il vero, il libro, arrivato dopo una lunghissima gestazione, si rivela ricchissimo di foto inedite e rare, alcune perfino dimenticate, a detta dello stesso autore, e per ognuna di esse c’è un ricordo, un aneddoto, una piccola storia legata a quel momento ed al relativo storico, in modo da offrire una nuova visuale sui Mayhem, sulla loro vita quotidiana, sul loro privato, con la possibilità di smentire, magari, alcune leggende metropolitane che si sono incollate sulla loro pelle nel corso degli anni. All’acquirente, come sempre, l’ultima parola…

Mayhem
Mayhem – The Death Archives

Siamo sicuri che, comunque, per moltissimi fans l’importanza della figura storica di Necrobutcher, e la possibilità di incontrarlo e scambiarci due battute, saranno più forti di tutte le polemiche.
Appuntamento quindi al prossimo martedì, pronti a correre da “Istinti musicali” e poi all’Orion!!!!