MAYHEM: disponibile un nuovo brano

I norvegesi tornano con un nuovo disco il prossimo 25 Ottobre

0
1382

È disponibile un nuovo brano dei veterani del black metal norvegese, i MAYHEM. La traccia Worthless Abominations Destroyed farà parte del nuovo album della band scandinava, Daemon, in uscita il 25 ottobre via Century Media Records.

La band, esplosa a livello mediatico dopo il recente film sulla storia di Euronymous (Øystein Aarseth) e Burzum (Varg Vikernes) “Lord of Chaos” (diretto da Jonas Akerlund), torna cosi’ a proporre nuova musica dopo Esoteric Warfare del 2014.

Risultati immagini per mayhem
i Mayhem in uno scatto recente

Il disco uscirà anche in una edizione speciale: il CD in digisleeve con le 2 bonus track presenti anche nella versione Media Book, l’LP dorato dell’album, un’ulteriore vinile con 5 pezzi esclusivi, due candele, tre stampe artistiche, una spilla e un poster 90 x 60 dell’artwork dell’album.

Risultati immagini per mayhem live
La band dal vivo

Per chi mastica metal estremo, i MAYHEM non hanno bisognoo di presentazioni; i norvegesi sono stati tra le formazioni di punta della seconda ondata del black metal (la prima era formata da colossi come Venom, Bathroy e Celtic Frost) assieme ad Immortal, Darkthrone etc.

Se l’estremismo profuso da Deathcrush fu il trampolino di lancio per l’allora formazione composta da Maniac alla voce, Euronymous alla chitarra, Necrobutcher al basso e Manheim alla batteria (poi sostituito da Hellhammer); De Mysteriis Dom Sathanas fu la conferma definitiva delle qualità oscure del combo nordico; questo disco infatti è assolutamente leggendario e può essere tranquillamente definito come un autentico monumento della musica nera. Dopo la morte di Per Yngve Ohlin ed Euronymous, i MAYHEM hanno sfornato dischi buoni ma non minimamente paragonabili ai primi due fondamentali capitoli.

Risultati immagini per myhema daemon
L’artwork di Daemon

Tracklist:
01. The Dying False King
02. Agenda Ignis
03. Bad Blood
04. Malum
05. Falsified and Hated
06. Aeon Daemonium
07. Worthless Abomination Destroyed
08. Daemon Spawn
09. Of Worms and Ruins
10. Invoke the Oath

Bonus track
11. Everlasting Dying Flame
12. Black Glass Communion