Maxima d’Olanda: il suo ombretto rosso per il make-up di Natale

La regina Maxima d'Olanda incanta con il suo look total-red. In particolare, la sovrana si fa apprezzare per l'ombretto rosso, nuovo trendy per le prossime festività natalizie.

0
317
Regina Maxima di Olanda
La regina Maxima d'Olanda (screenshot Instagram).

Il rosso, si sa, è da sempre il colore tipico del Natale. Una tendenza che quest’anno ci viene confermata anche da una regina. Maxima d’Olanda, infatti, di recente è apparsa in pubblico con un look total-red che ha già lanciato non solo l’abbigliamento, ma anche il make-up per le prossime festività. La sovrana consorte dei Paesi Bassi, durante l’evento per l’anniversario della rete multiculturale dei dipendenti pubblici, si è fatta apprezzare soprattutto per il suo ombretto rosso in tipico stile natalizio.

Maxima d’Olanda: look e trucco per le feste di Natale

Maxima d’Olanda per l’occasione ha puntato su abito, cappotto, cappello, stivali e anche orecchini rossi. Stessa scelta per il make-up, con rossetto di colore rosso fuoco e unghie laccate nella stessa tonalità. Il dettaglio che ha fatto la differenza, però, è stato l’ombretto. Quest’ultimo, applicato con decisione su tutta la palpebra superiore, ha messo fin da subito in risalto la scelta dalla tonalità natalizia della regina dei Paesi Bassi. L’ombretto red è stato poi sfumato verso il marrone lungo l’angolo esterno degli occhi, facendo così pendant con l’iride castana della sovrana.

Lunar Magnetism: il make-up Chanel per le festività natalizie

Il rosso natalizio per le donne di tutte le età

Ancor prima di ammirare la scelta cromatica di Maxima d’Olanda, si era già intuito che il rosso sarebbe stato il protagonista del trucco-occhi delle festività natalizie. Ad esempio, durante il Festival del Cinema di Roma, è stato possibile ammirare sul red-carpet Sophie Taricone, figlia di Pietro e Kasia Smutniak. La giovane, in quella circostanza, aveva mostrato un trucco grafico realizzato con un eyeliner rosso fluo. Invece il look della regina dei Paesi Bassi può essere più adatto alle donne mature. In questo caso, infatti, si può sostituire il rosso fluo con un red matte per essere sempre di tendenza durante il Natale. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni età.