Maurizio Costanzo Show, speciale su Mike Bongiorno | Anticipazioni

Il Maurizio Costanzo Show riapre i battenti con una puntata speciale dedicata a Mike Bungiorno: ecco tutti gli ospiti che vi saranno coinvolti.

0
681

Torna in onda questa sera il Maurizio Costanzo Show, programma televisivo condotto dal celebre Maurizio Costanzo e che mantiene il titolo di cui il suo vecchio show andato in onda dal 1982 al 2005. Da quando il programma è tornato a far parte dei palinsesti Mediaset nel 2017 il suo successo è stato sempre molto altro, dimostrando come il pubblico italiano sia affezionato al volto ed alla professionalità di Maurizio. Il successo del programma è ormai tale da portare Mediaset a puntare su di esso per organizzare una serata speciale dedicata a Mike Bongiorno, storico conduttore scomparso 10 anni fa.

Lo speciale sarà intitolato “Allegria”, parola che Mike Bongiorno era solito pronunciare con enfasi durante le sue trasmissioni, ed includerà molti ospiti: uno su tutti il grande Gerry Scotti, conduttore indicato dallo stesso Mike come “il suo unico erede” e che per questo affiancherà Maurizio durante l’intera durata della puntata. Suo il compito di prestare la voce a Mike e leggere alcuni suoi aneddoti e citazioni: un ruolo che poteva essere affidato soltanto a qualcuno effettivamente stimato dal grande presentatore.

Maria De Filippi fa una rivelazione choc, ecco di cosa si tratta

Per quanto riguarda gli altri ospiti, ne saranno presenti alcuni più “pop” ed altri meno noti ma molto significativi, tutti comunque in grado di arricchire questo speciale del “Maurizio Costanzo Show”. Troviamo dunque il suo amato rivale Pippo Baudo, le sue ex vallette Paola Barale, Antonella Elia e Sabina Ciuffini, la storica campionessa di RischiaTutto (quiz televisivo condotto da Mike) Giuliana Longari, il suo storico imitatore Massimo Lopez, i suoi compagni di conduzione del Festival di Sanremo 1997 Valeria Marini e Piero Chiambretti e il figlio Nicolò Bungiorno, che racconterà aneddoti inediti per il pubblico.

Non mancheranno comunque personaggi legati a Mike per avvenimenti accidentali o per vie indirette: Vittorio Sgarbi, protagonista di un acceso litigio con Bongiorno che fece la storia della TV, Simona Ventura, che fece la sua prima apparizione televisiva in un quiz condotto proprio da Mike, Gigliola Cinguetti, che vinse il Festival di Sanremo con la storica hit “Non Ho L’età” proprio durante un’edizione condotta da Mike, il politico Walter Veltroni, figlio dell’ex dirigente RAI Vittorio Veltroni che per primo portò Mike in Italia negli anni ’50 (il conduttore era infatti nato a New York). Saranno presenti anche i comici Pio e Amedeo, al fine di proporre uno sketch parodia dei quiz televisivi, tipologia di programmi di cui Mike è ancora considerato il re indiscusso.

Lo speciale “Maurizio Costanzo Show: Allegria” andrà in onda oggi, 5 settembre 2019, in prima serata su Canale 5. Buona visione a tutti, e ricordate: qualsiasi cosa succeda… ALLEGRIA!

Commenti