Matthew McConaughey sarà il prossimo governatore del Texas?

Un sondaggio ufficiale mostra che vincerebbe le elezioni

0
429
Matthew McConaughey

Le star di Hollywood tornano nella scena politica americana. Nei mesi scorsi l’attore Matthew McConaughey aveva annunciato una sua possibile candidatura a governatore del Texas. Ora, un sondaggio pubblicato sui giornali americani mostra che i texani sarebbero disposti ad eleggerlo.

Matthew McConaughey prossimo governatore del Texas?

Le star di Hollywood tornano sulla scena politica. Dopo Ronald Reagan, passato dai set di Hollywood al vero studio ovale della Casa Bianca, e Arnold Schwarzenegger, che è diventato governatore della California, ora sembra che un altro attore hollywoodiano potrebbe ricoprire una carica politica. Si tratta di Matthew McConaughey, che ha annunciato la sua intenzione di candidarsi alla carica di governatore del Texas.  Fino a questo momento sembrava solo un pensiero, ma un sondaggio mostra che i cittadini texani sarebbero disposti a votarlo. Secondo quanto scrive il The Dallas Morning News, il sondaggio ha mostrato che il 45% dei texani vedrebbe con grande favore Matthew McConaughey se si candidasse a Governatore, contro il 33% dell’attuale governatore Gregg Abbott.

Un risultato davvero inaspettato, considerando che l’attore non ha nemmeno formalizzato nessuna candidatura. Inoltre, qualora dovesse candidarsi, non si sa nemmeno per quale partito si candiderebbe. McConaughey non ha mai dichiarato per quale partito correrebbe, sebbene più volte si sia espresso con forza contro Donald Trump.

Perchè i texani sono dipsosti ad eleggerlo?

Il politologo di UT-Tyler Mark Owens, che ha lavorato sul sondaggio, ha affermato: “Matthew McConaughey riceve un’enorme spinta dal fatto di essere un nome molto famoso. Unito all’enorme riconoscimento per ciò che ha fatto per i texani usando il suo nome. Che è anche simbolo di successo in Texas. Molti di quelli che hanno risposto al nostro sondaggio conoscono la sua storia. Ma vogliono anche sapere cosa intende fare da qui in avanti della sua vita”. Insomma, sembrerebbe che un altro divo di Hollywood potrebbe ricoprire un ruolo nella politica americana. Tuttavia bisognerà aspettare quale sarà il suo programma politico per vedere se i texani saranno disposti ad eleggerlo governatore.  


Matthew McConaughey valuta corsa a governatore del Texas