Matteo Salvini alla “festa dei cornuti”?

0
380
Matteo Salvini

L’ex Ministro dell’Interno parteciperà alla “festa dei cornuti”, la singolare manifestazione dell’Emilia Romagna

Abbiamo già visto l’ex capo del Viminale, Matteo Salvini, al fianco della neo presidente dell’Umbria; lo abbiamo visto in tutte le fasi della elezione. Il leader della Lega non si ferma e sta lavorando per fare fronte alle sempre più vicine regionali emiliane. La candidata alla carica di governatore dell’Emilia Romagna per la coalizione del centro-destra è Lucia Borgonzoni. Salvini darà man forte anche alla Borgonzoni e l’accompagnerà in ogni dove per tutto il territorio emiliano; il politico dunque prenderà parte anche ad una iniziativa piuttosto inusuale ma tradizionale denominata Festa dei cornuti.

A svelare la notizia è stata proprio la Borgonzoni che ha altresì dichiarato: «non ci sono retroscena, saremo ovunque accada qualcosa di importante in Emilia Romagna in questi mesi. E quindi anche lì. La festa dei Cornuti di San Martino a Sant’Arcangelo di Romagna è uno degli eventi della tradizione della nostra regione».

La Festa dei Cornuti è la manifestazione più conosciuta di San Martino a Sant’Arcangelo di Romagna. Il nome con cui è maggiormente nota è Fiera d’i becch e anche se l’origine dialettale del termine è oscura, la tradizione è antica e certa. L’evento è fissato per il prossimo 10 Novembre e l’aspirante governatore ha assicurato la presenza di Matteo Salvini il quale ha inserito l’insolita tappa nel lungo elenco di comizi che terrà nella regione emiliana. Il leader del Carroccio dunque non perderà nessun appuntamento con la terra dell’Emilia Romagna e attraverserà anche il famoso arco trionfale “dei cornuti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here