Matteo Renzi in Bahrain: è bufera sui social

Renzi in Bahrain. E' polemica social

0
773
Matteo Renzi in Bahrain

La presenza di Matteo Renzi in Bahrain ad assistere al Gp di Formula 1, ha scatenato una vera è propria bufera social. Ma cosa, in particolare, ha infiammato gli animi del popolo del web?

Matteo Renzi in Bahrain: perchè è polemica?

Corrono i contagi e l’Italia si tinge di rosso. E intanto gli albergatori si lamentano perché, per Pasqua, si può andare all’estero per turismo e non a Roma, o a Taormina. Oppure a Venezia. I commerci languono, l’economia piange. Ci ritroviamo in un’Italia falcidiata dove a gran voce da ogni lato, soprattutto dalle alte sfere a capo di questa nazione ci viene richiesto di immolare la nostra persona. Poi arriviamo ad oggi. Alle cronache che ci raccontano del viaggio di Renzi. E a ciò che desta clamore, tra i commentatori e tra i diversi politici. Cioè la mancanza di rispetto nei confronti di un intero Paese che soffre e non smette di lottare.


Dadone: manca il rapporto tra scuola e mondo del lavoro


La nota dell’ufficio di stampa di Renzi

Come pure, tra le altre cose, si contesta, come mai Renzi, nonostante le rigide regole anticovid del GP del Bahrain era nel paddock, in compagnia del principe Salman ben Hamad Al Khalifa, e di Jean Todt, presidente della Federazione internazionale dell’automobile. A questo quesito la risposta arriva dall’ufficio stampa di Italia Viva. Che fanno sapere: “gli invitati degli organizzatori, come pure tutti gli addetti ai lavori presenti nella struttura, dovevano presentare semplicemente il tampone negativo”. Si legge inoltre“Il tampone al senatore Renzi è stato fatto in data 27-3-2021 alle ore 13.55 in Bahrein e ha dato esito negativo”. A noi tutti quindi, non ci resta che piangere!