Matt Gaetz: DOJ indaga per traffico sessuale

Il rappresentante della Florida è indagato per presunta relazione con una ragazza di 17 anni

0
415
Matt Gaetz

Il rappresentante della Camera della Florida Matt Gaetz è indagato dal Dipartimento di Giustizia USA per presunta relazione con una ragazza di 17 anni. L’indagine a carico di Gaetz è originata da una più ampia a carico di un suo conoscente su cui pendono 14 capi di imputazione, tra cui traffico sessuale di minore. Il deputato nega ogni accusa e afferma che si tratta solo di una caccia alle streghe. Tuttavia, se le accuse fossero confemate si tratterebbe di un reato grave.

Perché Matt Gaetz è indagato dal DOJ?

Il rappresentante della Camera della Florida Matt Gaetz è oggetto di una indagine del Dipartimento di Giustizia americano per presunta relazione con una ragazza di 17 anni. Secondo i media americani Gaetz avrebbe pagato la minorenne per una trasferta interstatale per raggiungerlo. Tale viaggio, se confermato, costituirebbe una violazione della legge federale contro il traffico sessuale. Il New York Times ha riferito che l’indagine del DOJ coinvolge denaro pagato a più donne che sono state reclutate online per rapporti sessuali.  L’indagine a carico di Gaetz è originata da una più ampia a carico di un suo amico, un esattore fiscale della Florida, Joel Greenberg, su cui pendono 14 capi di imputazione, tra cui traffico sessuale di minore.

Secondo quanto riferito dal Times messaggi e interviste indicano che Greenberg e Gaetz hanno fornito dettagli su luogo e ora di incontro alle donne e hanno anche stabilito la somma in denaro per la quale sarebbero state compensate. Persone che hanno familiarità con l’indagine hanno detto al Times che ecstasy e altra droghe illegali sarebbero state consumata durante gli incontri. I media americani riferiscono anche le ricevute sulle app di pagamento mobile hanno mostrato che i soldi di Gaetz e Greenberg venivano inviati a una delle donne, la quale ha raccontato agli amici di aver avuto rapporti sessuali con entrambi gli uomini.

Gaetz ha mostrato foto di donne nude

La CNN ha riferito che Gaetz ha mostrato ai legislatori foto di donne nude con le quali avrebbe avuto rapporti sessuali. Due fonti hanno affermato che le foto erano un “punto di orgoglio” per Gaetz. Non è chiaro se le foto che Gaetz avrebbe mostrato ai suoi colleghi fossero collegate all’indagine del Dipartimento di Giustizia.

Gaetz nega tutte le accuse contro di lui

Gaetz ha negato le accuse di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne. Il deputato ha definito i sospetti a suo carico “dolorosi quanto sono falsi”. Ha detto: “Penso ci siano persone nel dipartimento di Giustizia decise a criminalizzare la mia condotta sessuale, nonostante, tengo a precisarlo, io fossi single. Non nego di aver contribuito alle spese di donne che ho frequentato quando non avevo una relazione stabile. Ho pagato per biglietti aerei, stanze d’albergo. Sono stato un partner generoso. Penso che qualcuno stia tentando di far assumere un profilo di rilievo penale a condotte del tutto ordinarie”. Gaetz ha anche affermato che lui e la sua famiglia sono l’obiettivo di un piano di estorsione da parte di un ex funzionario del Dipartimento di Giustizia che cerca milioni di dollari.


Leggi anche: La cancel culture del partito repubblicano trumpiano