Materasso memory foam: perchè lo scelgono tutti

0
197
materasso memory foam

Il materasso memory foam è molto apprezzato per via delle sue qualità e il potenziale del materiale utilizzato per la realizzazione della sua struttura, ossia una schiuma densa a base di poliuretano, è davvero elevato e riconosciuto dalla maggior parte degli esperti. Le opinioni legate a questa tipologia di materasso sono tutte positive e spesso gli acquirenti sono stupiti dal sonno che un materasso di questo tipo riesce a garantire. Ma perché il materasso memory foam è così amato? E perché lo scelgono tutti?

Struttura del materasso memory foam

Il materiale alla base della struttura di un materasso memory foam è la schiuma memory, l’elemento chiave capace di rendere le prestazioni del materasso elevate. Si tratta di una schiuma poliuretanica altamente tecnologica, la quale fu sviluppata negli anni ’60 dalla NASA ma che fu poi successivamente applicata alla produzione di materassi. Questa schiuma è viscoelastica. Ciò vuol dire che si modifica non solo in relazione alla pressione esercitata ma anche in relazione al calore del corpo che riposa su di essa.

Se acquisti un materasso memory foam noterai sin da subito che il materiale si modella sulla base della tua spina dorsale e che riesce in questo modo a garantire un riposo soddisfacente avvolgendo il tuo corpo.

I materassi memory foam sfruttano la tecnologia della schiuma poliuretanica per migliorare il sonno di tantissimi italiani. Se deciderai di acquistare un materasso memory foam ricordati di sceglierlo con cura e ponendo attenzione alla qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

Benefici del materasso memory foam

Ma perché tutti scelgono di acquistare il materasso memory foam? La risposta è semplice. Questo tipo di materasso permette di godere di numerosi benefici, tutti importantissimi per il tuo organismo. Sostiene in modo naturale il tuo corpo durante il riposo, distribuisce in maniera ottimale le pressioni esercitate e migliora la qualità del sonno.

La caratteristica principale di un materasso memory foam è la seguente: avvolge il corpo mentre riposa ma ritorna alla sua forma originale nel momento in cui il corpo non esercita più la sua pressione. Il materiale, infatti, deriva il suo nome proprio dalla sua peculiarità.

Il materasso memory foam riesce a ricordare le deformazioni ricevute e funziona proprio come una memoria. Un materasso memory foam ti permetterà di dormire in una posizione naturale e di riposare gambe, collo e addome. Inoltre i materassi in memory foam degli ultimi anni sono realizzati con strutture a cellulazione aperta. Ciò vuol dire che all’interno del materasso l’aria circola in maniera più efficace e la continua areazione, assieme a tutte le altre caratteristiche tipiche del materasso memory foam, rende il prodotto accogliente, asciutto e fresco.

Opinioni degli esperti

Il materasso memory foam è ampiamente consigliato da medici ed ortopedici per risolvere svariate problematiche come mal di schiena, lombalgia o allergie. La schiuma memory è, infatti, anallergica ed evita naturalmente l’accumulo di sudore e umidità.

Un materasso memory è anche antiacaro ed è perciò preferito da moltissimi acquirenti rispetto ai materassi realizzati utilizzando altri materiali, i quali sono, nella maggior parte dei casi, soggetti all’accumulo di polvere e all’accumulo di acari.