Torna l’appuntamento settimanale con la cucina più temuta d’Italia: sono rimasti in undici gli aspiranti chef della cucina di Masterchef e sono pronti a darsi battaglia anche per questa puntata.

Attimi della mistery box
Foto da instagram MasterchefItalia

Mistery box – Si alza la mistery: dieci ingredienti che nulla hanno in comune tra loro. I concorrenti dovranno usare un solo ingrediente che dovrà essere il protagonista del piatto: un primo, un secondo o un dolce. Ma a scegliere non saranno loro, bensì i loro avversari. Contro le aspettative, sono stati tutti buoni di loro. E allora questa volta non saranno 60 i minuti a disposizione, ma 45. I migliori sono Salvatore con un dolce a base di cavolfiore, Gloria con gnocchi di patate viola e Federico con un piatto a base di quinoa. Vince per la prima volta una mistery Federico.

Branzino in crosta in salsa choron
Foto da instagram MasterchefItalia

Invention test – Il tema della prova è: branzino in crosta in salsa choron. La prova sarà a coppie e in staffetta e le coppie verranno fatte dal vincitore della mistery, Federico. Le coppie sono: Gloria e Gilberto, Valeria e Virginia, Loretta e Giuseppe, Alessandro e Salvatore, Guido e Verando. Federico va in balconata e decide di dare i segreti ricevuti dai giudici alla sua “amica” Gloria: ma saranno davvero i consiglia giusti? Un’ora e mezza di tempo. Coppie peggiori: Valeria e Virginia, Guido e Verando. La prova era molto difficile e per questo motivo non verrà eliminato nessuno, ma Virginia e Valeria, le peggiori, devono indossare il grembiule nero e vanno direttamente al pressure test. Vincono la prova Gilberto e Gloria che saranno i capitani della loro squadra nella prova in esterna.

Prova in esterna
Foto da instagram MasterchefItalia

Prova in esterna – Gloria sceglie il grembiule blu, Gilberto il grembiule rosso. Due ristoranti dei navigli di Milano: “El brellin” e “L’altro – Luca e Andrea”. Le brigate di questi ristoranti si sono presi una pausa e toccherà alla squadra blu e alla squadra rossa sostituirli. Dopo aver studiato i menù dei due ristoranti si può partire con il servizio: l’obiettivo è evitare le attese e che i piatti vengano mandati indietro. Gestire la brigata di un vero ristorante non è stato facile e solo i clienti soddisfatti hanno “pagato” il conto con un gettone rosso o con un gettone blu. Vince la squadra blu. Con la squadra rossa ci vediamo al pressure test.

Pressure test
Foto da instagram MasterchefItalia

Pressure test – Ritroviamo Valeria e Virginia. Ma non tutti affronteranno questo pressure test: Antonino Cannavacciuolo salva il capitano, Gilberto, e Alessandro. Si comincia. I giudici hanno affittato un film, ma vorrebbe stuzzicare qualcosa durante la visione del film: gli aspiranti chef devono cucinare quello che i giudici ordineranno durante il film. Dopo pop-corn, club-sandwich e maiale in agrodolce Loretta, Guido e Valeria possono salire in balconata. Verando e Virginia devono togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di masterchef.

Appuntamento alla prossima settimana per la prossima puntata di Masterhef Italia in onda su skyuno alle 21.15.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here