La nascita del nuovo governo Conte è stata salutata con entusiasmo e soddisfazione anche dal Partito Democratico di Massafra (Ta).
MASSAFRA – In una nota apparsa sulla pagina Facebook del circolo dem massafrese si legge la soddisfazione per la nascita di questo nuovo governo. In tutti questi anni il PD ha provato, si legge nel post, a portare il livello di discussione politica sempre più in alto, approfondendo i temi, studiandoli e provando a dare risposte; vengono ricordati gli inviti alla discussione con tecnici, politici e semplici cittadini.
“Oggi – prosegue il post – siamo orgogliosi che 7 persone (Roberto Speranza, Enzo Amendola, Peppe Provenzano, Francesco Boccia, Teresa Bellanova, Paola De Micheli e Roberto Gualtieri ndr) che sono passate dal nostro circolo, dalle nostre iniziative e dalle nostre feste dell’Unità, siano diventati Ministri della Repubblica. Per questo vogliamo augurare a loro, ma anche a tutto il resto della squadra, buon lavoro con la preghiera di ricordarsi di questa nostra terra maltrattata”.
Commenti con foto anche per i due leader locali dei dem: Il consigliere regionale Michele Mazzarano e Vito Miccolis.
“In bocca al lupo al premier Conte – scrive il Mazzarano – e ai nuovi Ministri della Repubblica Italiana. Sarà una durissima sfida politica a supporto di un governo di cambiamento. Serve una difficile bonifica delle paludi di odio. Aver deciso di puntare su tanti ministri giovani e meridionali è incoraggiante per il riscatto del Mezzogiorno. La Puglia sarà autorevolmente rappresentata da Francesco Boccia e Teresa Bellanova. Ma il mio pensiero va soprattutto a Roberto Speranza ed Enzo Amendola, miei amici e compagni di vita e di lotta. Buon lavoro a tutti!”.
Da Miccolis, invece, sono arrivati gli auguri all’amica Teresa Bellanova, neoministro all’Agricoltura e a tutti i ministri del PD: “Ora è tempo di cambiare l’Italia, buon lavoro!”.