Massafra, Palio 2019: vince il Rione Santi Medici

0
516

L’edizione dei giochi del Palio 2019 organizzata dall’Associazione “massafraNostra” per il Comune di Massafra (Ta) è stata vinta dal Rione Santi Medici.

MASSAFRA – Il sindaco Fabrizio Quarto, nel corso del suo intervento, ha ringraziato l’Associazione “massafraNostra” per essersi fatta nuovamente carico dell’organizzazione di questa sentita manifestazione, che riesce a miscelare ottimamente due capisaldi della società: scuola e chiesa.

La chiesa mantiene alto lo spirito rionale e il continuo richiamo alla campana, la scuola, un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma in risultati sociali.

Il palio per un sindaco – ha detto Quarto – è quello delle conquiste sociali, dell’accoglienza, dell’integrazione, della creazione di nuovi spazi per cittadini in grado di affrontare l’oggi e il domani con la consapevolezza di appartenere ad una Città con un mondo intorno che preferisce l’orizzonte piuttosto che i recinti.

In un tempo in cui – ha concluso il sindaco – il marketing dell’opinione risulta più facile del dialogo, il futuro non è nell’isolarsi, ma nell’alimentare, all’interno della comunità, il vero, la storia, il bello, il bene comune.

Commenti