sabato, Aprile 20, 2024

Massafra: Il congresso del circolo PD

Il congresso di circolo del Partito Democratico di Massafra (Ta) si terrà domenica 20 gennaio per votare il candidato alla segreteria nazionale.

MASSAFRA – Domenica 20 gennaio nella sede di via Mancini 49, si terrà il congresso di circolo del Partito Democratico di Massafra. All’appuntamento gli iscritti e i simpatizzanti potranno portare il loro contributo alla discussione e votare il candidato alla segreteria nazionale.

La scelta sarà tra il deputato Francesco Boccia, il giovane Dario Corallo, il deputato Roberto Giachetti, l’ex segretario reggente Maurizio Martina, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e l’outsider Maria Saladino.

A partire dalle 15 ci sarà l’illustrazione delle mozioni e il dibattito; poi fino alle 21 si potrà e votare il candidato prescelto. Alla votazione potranno partecipare tutti gli iscritti del 2017 che rinnovano la tessera prima di esprimere il voto.

L’elezione del nuovo segretario nazionale prevede due parti. In questa prima fase, il congresso PD vedrà chiamati al voto gli iscritti di tutta Italia (e anche quelli all’estero). In seguito, i tre candidati più votati si sfideranno alle primarie aperte del 3 marzo.

Il risultato del circolo massafrese sembra comunque scontato, dopo che il consigliere regionale Michele Mazzarano ha pubblicamente espresso il suo sostegno per il governatore Zingaretti. La mozione “Piazza Grande” sembra destinata a vincere con percentuali bulgare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles