Massafra, Guglielmi: “Al via i servizi per anziani e bambini”

0
330
L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra (Ta), l’Avv. Maria Rosaria Guglielmi

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra (Ta), l’Avv. Maria Rosaria Guglielmi annuncia che partiranno a breve i servizi d’inclusione sociale previsti per anziani e minori durante il periodo estivo.

MASSAFRA – L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra (Ta), l’Avv. Maria Rosaria Guglielmi comunica, in una nota stampa, le future iniziative estive che vedranno protagonisti i minori e gli anziani della città.

Il centro della nota dell’assessore Guglielmi è la notizia della pubblicazione di un avviso indirizzato agli enti del terzo settore per lo svolgimento delle attività educative e ricreative, per il finanziamento di progetti da realizzarsi nel periodo estivo in favore di minori individuati dai servizi sociali di età compresa tra i 6 e i 14 anni, per un numero massimo di sessanta.

Le aree tematiche interessate dal bando prevedono laboratori di scrittura e lettura creativa, fotografia, riciclo rifiuti. Inoltre, attività inerenti il mondo della musica, il teatro, le attività ludico-motorie. Previste quest’anno anche della attività volte alla educazione ambientale ed escursioni all’aria aperta, giochi di gruppo, attività sportive, laboratori per il problem solving nel gruppo dei pari.

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra (Ta), l’Avv. Maria Rosaria Guglielmi

Tutte le attività, proposte dai soggetti candidati, che saranno ritenute valide e attuabili, saranno pianificate ed organizzate d’intesa con il servizio sociale professionale del comune di Massafra e con gli educatori professionali dell’ambito territoriale.

L’assessore alle politiche sociali Guglielmi comunica che anche quest’anno il comune di Massafra sostiene il soggiorno estivo per gli anziani. “Si tratta di un’iniziativa – dichiara la Guglielmi – di aggregazione fondamentale per finalità sociali ed umane, e che contribuisce a migliorare il benessere psicofisico delle persone”.

L’amministrazione comunale di Massafra sostiene l’organizzazione e ha messo a disposizione la fornitura gratuita del servizio di trasporto da e per il lido scelto in località balneare Chiatona, per ben cinquanta cittadini, annunciando infine, che il soggiorno partirà la prossima settimana.

“Il servizio – conclude la Guglielmi nella nota – è finalizzato a sostenere la qualità della vita con opportunità di socializzazione, aggregazione e svago per prevenire e contrastare possibili situazioni di solitudine, isolamento e disagio”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here