Massafra, Consiglio Comunale: si discuterà Regolamento Edilizio e Polo dell’Infanzia

0
14

Si discuterà del nuovo Regolamento Edilizio e dell’istituzione del Polo dell’Infanzia nel prossimo consiglio comunale di Massafra (Ta), convocato dal presidente Maurizio Baccaro per venerdì 14 dicembre alle 9 nella sala consiliare di Palazzo di Città.

MASSAFRA – Molti i punti posti all’ordine del giorno. Maggioranza ed opposizione tratteranno dell’affidamento in concessione dei servizi di accertamento e riscossione tributi, di aggiornamento del valore di aree fabbricabili per l’anno 2019 e del prezzo di cessione delle aree per l’Edilizia Economica e Popolare e per gli Insediamenti Produttivi, di debiti fuori bilancio e di variazioni al bilancio per esigenze varie.

Molto importante il primo punto: si discuterà del programma comunale degli interventi per il diritto allo studio, nel quale la maggioranza proporrà l’istituzione del Polo dell’infanzia per bimbi fino a sei anni di età, da allocare nell’immobile di proprietà comunale attualmente a disposizione della Provincia per il Centro dell’Impiego.

Attesa anche l’adozione del nuovo Regolamento Edilizio, adeguato al Regolamento Edilizio Tipo approvato nella Conferenza Stato-Regioni-Comuni del 20 ottobre 2016 e recepito dalla Regione Puglia con Delibera di Giunta dell’11 aprile 2017.

Previste variazioni rispetto alla bozza presentata in Commissione Consiliare, a seguito delle proposte di modifica avanzate dalle associazioni locali dei tecnici e dal Partito Democratico, soprattutto riguardo ai parametri urbanistici da attribuire a volumi interrati e volumi tecnici, ai requisiti tecnici e igienici degli immobili ed agli interventi di recupero, recepite nel nuovo documento redatto dal dirigente del settore Urbanistica, architetto Luigi Traetta.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here