venerdì, Aprile 19, 2024

Maserati Levante Hybrid: la data della presentazione

È tutto pronto per il debutto della nuova Maserati Levante Hybrid, una vettura che conferma come l’azienda automobilistica italiana stia continuando a portare avanti la strategia di elettrificazione dei suoi gioielli. La società del Tridente ha comunicato che il 19 aprile ci sarà la presentazione ufficiale dell’auto in Global Digital Premiere. Dunque, durante l’evento online sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche del veicolo che, dopo la Ghibli, avrà una tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Stando alle prime anticipazioni, la Maserati Levante Hybrid dovrebbe avvalersi di un gruppo motopropulsore simile a quello della Ghibli, dunque con motore da 4 cilindri turbo e cilindrata da 2.0 litri. Inoltre monterà un alternatore da 48 volt e un compressore elettrico e-Booster affiancato da una batteria di supporto. L’accumulatore quasi certamente sarà nella zona posteriore dell’automobile per far sì che si abbia una distribuzione equilibrata dei pesi.

Indiscrezioni su Maserati Levante Hybrid

La nuova Maserati Levante Hybrid dovrebbe avere delle specifiche tecniche simili a quelle della Ghibli. Quest’ultima, ad esempio, ha un peso inferiore di 80 chili rispetto alla versione diesel, mentre la potenza si basa su 330 Cavalli e 450 Nm di coppia. La prima auto ibrida della casa modenese è in grado di toccare i 255 km/h di velocità massima, e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Maserati prepara la sua era elettrica

I risonatori e lo scarico sono stati opportunamente modificati affinché tutte le Maserati dotate di mild-hybrid non perdano il tradizionale sound della società automobilistica italiana. Tornando alla gamma Levante, dovrebbe essere confermato il V6 diesel. A questo punto, non resta che attendere il 19 aprile per ammirare la nuova elettrica modenese e per scoprirne tutte le caratteristiche.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles