Fervono i lavori sulla nuova e attesa Maserati Granturismo elettrica. In questi giorni la vettura italiana è stata immortalata mentre compiva una delle sue prime uscite su strada a Modena, nei pressi del Maserati Innovation Lab. Ricordiamo che l’automobile per la prima volta monterà una motorizzazione del tutto elettrica.
Prossimamente la sportiva della casa del Tridente verrà sottoposta a diversi test sia su strada che in pista e in varie condizioni. In questo modo sarà possibile raccogliere dei dati concreti per valutare caratteristiche e prestazioni del veicolo e per procedere – qualora fosse necessario – con dei piccoli ritocchi in vista della messa a punto conclusiva.
Primi rumors su Maserati Granturismo elettrica
Al momento dalla sede di Modena non sono giunte notizie ufficiali sulle peculiarità tecniche della Maserati Granturismo elettrica. Stando ai primi rumors riportati da Autocar, però, sembra che la sportiva italiana avrà un sistema elettrico che garantirà un’accelerazione più rapida rispetto a quella dei modelli a benzina.
Maserati MC20: come va la versione di produzione
Il comparto elettrico sviluppato da Maserati punterà a delle prestazioni di alto livello. Finora l’azienda automobilistica modenese ha soltanto parlato dell’intenso lavoro che si sta effettuando sul motore elettrico, affinché possa avere un sound unico ed esclusivo, simile a quello che caratterizza le altre vetture tradizionali della casa del Tridente.